Articolo originale: cervianotizie.it
Ci sono voluti 2 anni di studio e lavoro ma nasce da una start up cervese un profumo unisex, dalle note agrumate, marine, fresche, e al tempo stesso persistenti grazie ai legni preziosi. Il connubio perfetto insomma tra mare e terra, che è un po’ l’essenza del fascino proprio di Cervia, una cittadina di mare dall’anima green, immersa nel verde delle sue pinete.
Si è trattato inizialmente di una scommessa tra amici, ma nel corso di questi ultimi due anni è diventato un progetto sempre più strutturato con dei finanziatori che ci hanno creduto.
La spinta a creare proprio una fragranza, scaturisce dal desiderio, all’inizio meramente campanilistico, di farne omaggio a Cervia, affascinante luogo di villeggiatura che fin dai primi del ‘900 è cresciuto sempre di più come meta turistica.
Il background storico-artistico, e in particolare l’amore per lo stile Liberty, che è l’apice dell’espressione artistica cervese, ammirabile tutt’oggi nelle ville signorili che ornano i viali della cittadina, hanno ispirato il design della Linea.
Tutto questo ruota inevitabilmente intorno al cuore pulsante del progetto: la fragranza.
La ricerca della giusta alchimia tra le singole note olfattive che meglio rappresentasse Cervia non è stata semplice e ha richiesto tempo e pazienza. Questa ricerca ha dato vita ad un profumo fresco, marino, vivo, che mantiene un’anima delicata senza rinunciare alla persistenza.
Un profumo di alta qualità realizzato con Alcol di derivazione naturale e interamente Made in Italy!
La distribuzione è appena partita e al momento i rivenditori autorizzati sono a Cervia, a Milano Marittima e a Riccione, in rapida espansione anche fuori dalla Romagna.
Info e contatti
info@acquadicervia.com
Tel. 334 1915325
Massimiliano Montanari creatore e fondatore del brand Acqua di Cervia.
0 commenti