[𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲’ 𝗵𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗳𝘂𝗺𝗼 𝗮 𝗖𝗲𝗿𝘃𝗶𝗮]

Sono un archeologo con una profonda passione per l’arte, la cultura e la storia. La mia carriera non è stata lineare, ma sempre alimentata da un forte spirito imprenditoriale e dal desiderio di perseguire i miei sogni.

Dopo la laurea in Archeologia con una tesi in “Comunicazione dei Beni Culturali”, ho deciso di intraprendere il percorso dell’imprenditoria, affiancando mia moglie Anna che intanto inaugurava la prima Profumeria Biologica a Cervia, curando per lei la parte comunicativa e di marketing.

Perché un Profumo dedicato a Cervia?

Dedicare un profumo a una città è una pratica secolare.

E lì è nata l’idea: perché non creare un profumo che riuscisse a catturare l’essenza della mia amata Cervia?

Una fragranza creata per evocare il ricordo del mare, delle saline e delle pinete che la pervadono, in grado di riportare alla mente i momenti più belli trascorsi in questa località incantevole. Inspirato dal passato e dalla nascita del turismo a Cervia, ho cercato di catturare

Quasi per scherzo, mi son detto:
p̲e̲r̲c̲h̲é̲ ̲n̲o̲n̲ ̲d̲e̲d̲i̲c̲a̲r̲e̲ ̲u̲n̲ ̲p̲r̲o̲f̲u̲m̲o̲ ̲a̲l̲l̲a̲ ̲m̲i̲a̲ ̲c̲i̲t̲t̲à̲,̲ ̲a̲ ̲C̲e̲r̲v̲i̲a̲?̲?̲

lo spirito dei Villini Liberty e quella sensazione nostalgicamente 𝗥𝗲𝘁𝗿𝗼’, ricordando le locandine pubblicitarie dell’epoca di artisti come Palanti o Mucha.

Tutti mi dicevano che sarebbe stato impossibile competere con le multinazionali della Profumeria, che sarebbe stato come Davide contro Golia… E sì, proprio facile non è stato. Ma non ho mai mollato! Risultato?

Già nel suo primo anno di commercializzazione,

Acqua di Cervia è stato il profumo numero

1 nella sua categoria. Oggi, abbiamo decine di rivenditori, senza aver perso il nostro tocco artigianale. Creiamo personalmente, infatti, parte del nostro packaging, come tappi e ghiere che modelliamo e stampiamo in 3D, utilizzando materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Questi dettagli, vere e proprie piccole opere d’arte, arricchiscono Acqua di Cervia che unisce Tradizione, Innovazione e Rispetto per l’ambiente.

Chi prova la nostra fragranza se ne ritrova innamorato. Non è il classico profumo “marino”, ma una sintesi perfetta tra il mare e il verde delle pinete di Cervia, che regalano un’aria fresca e ossigenata: Cervia, così, con la sua atmosfera incantata e accogliente, si rivela in tutte le sue sfaccettature.

Vieni a scoprire Acqua di Cervia, il profumo che racconta la storia, la cultura e la bellezza di Cervia.

è 𝓲𝓵 𝓹𝓮𝓻𝓯𝓮𝓽𝓽𝓸 𝓬𝓸𝓷𝓷𝓾𝓫𝓲𝓸
𝓽𝓻𝓪 𝓲𝓵 𝓶𝓪𝓻𝓮 𝓮 𝓲𝓵 𝓿𝓮𝓻𝓭𝓮 𝓵𝓮𝓰𝓷𝓸𝓼𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓹𝓲𝓷𝓮𝓽𝓮
𝓬𝓱𝓮 𝓸𝓿𝓾𝓷𝓺𝓾𝓮 𝓪 𝓒𝓮𝓻𝓿𝓲𝓪
𝓹𝓻𝓸𝓯𝓾𝓶𝓪𝓷𝓸 𝓮 𝓸𝓼𝓼𝓲𝓰𝓮𝓷𝓪𝓷𝓸 𝓵’𝓪𝓻𝓲𝓪

Un luogo incantato e accogliente in tutte le sue mille sfaccettature.

L’originalità semplice e mai omologata.

Categories: Uncategorized

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.